Le nuove disposizioni che riguardano la responsabilità degli amministratori pongono l’accento sull’importanza di avere un sistema di amministrazione volto a programmare e monitorare tutti gli aspetti della gestione aziendale, incluso quello finanziario.
La visione prospettica di sistemi di budget e di Cash flow permettono di ottimizzare il patrimonio e la sostenibilità aziendale oltre che evitare di incorrere in responsabilità anche penali in capo all’Amministratore.
Il nuovo modo di fare impresa prevede una gestione amministrativa che implementi sistemi di controllo e monitoraggio puntuali e costanti che si rivelano utili soprattutto in periodi di difficoltà come questi, per poter programmare per tempo gli interventi di natura finanziaria che si rendono necessari.
Mab Solution, nell’ambito del progetto CovidExit, può affiancare l’imprenditore per supportarlo nella formulazione e nell’analisi dei dati traducendo questa attività nell’occasione di anticipare eventuali necessità e programmando investimenti a sostegno delle strategie di produzione e vendita.
Oggi il focus dell’imprenditore è incentrato principalmente sulle opportunità di business indirizzando gli investimenti nelle aree produttive, di marketing e di vendita, trascurando il settore finanziario che risulta spesso carente. Il nuovo mondo del lavoro vede un’implementazione del sistema amministrativo in termini di controllo, analisi e strategia come condizione per la crescita di un’azienda.
Mab Solution, con il progetto CovidExit, propone una consulenza personalizzata che consenta una gestione amministrativa/finanziaria dell’azienda in termini di monitoraggio e verifica dati in un’ottica di visione prospettica.
< Torna indietro