Giorni difficili questi, per alcuni si traducono nella noia di dover stare a casa, per altri in dramma, per altri in paura e per altri ancora in fatica e sudore. La città è silenziosa, il clima è surreale e siamo costretti a confrontarci con una realtà nuova e incerta.
Sicuramente questa grave situazione che colpisce tutti indistintamente ci rende vulnerabili, fragili e scopriamo che abbiamo bisogno degli altri, perché da soli non ce la facciamo. Abbiamo bisogno di condividere le nostre paure, di creare contatti per farci coraggio e soltanto in situazioni come queste riusciamo ad abbattere tutte quelle barriere che ci tenevano distanti.
E così scatta quel meccanismo per cui ci prendiamo cura gli uni degli altri e prende vita quella catena di solidarietà che fa muro contro il nemico.
Incredibile come sia necessaria una tragedia come questa, paragonabile solo alla guerra, per farci riscoprire che abbiamo un cuore e che la vita ha un valore supremo.
Piccoli grandi gesti di solidarietà, tutti contribuiscono a creare quella rete di umanità che si contrappone con coraggio, forza e tenacia alla violenza di questa bestia nera.
Mab Solution opera nel mondo del lavoro e principalmente si occupa delle risorse umane: le organizza, le ottimizza, le valorizza e le assiste.
In questo momento, in cui la grande maggioranza delle persone è a casa, vorremmo coinvolgervi in un’iniziativa che vi faccia riflettere sul vostro comportamento sul posto di lavoro e ci raccontiate di piccoli, grandi gesti di solidarietà che avete fatto o ricevuto durante la vostra carriera.
Vorremmo raccogliere le testimonianze di chi si è prodigato per gli altri anche solo con piccolissimi gesti che però hanno costituito, in quel momento, un aiuto prezioso per un collega, un dipendente, un imprenditore.
Le renderemo note, perché scoprire quanto cuore abbiamo avuto nonostante una vita frenetica e individualista ci farà bene e ci spronerà ad essere ancora più disponibili verso gli altri in un momento in cui tutti abbiamo bisogno di calore e di vicinanza.
La speranza è che questa tragedia ci insegni ad essere più umani.
Scrivetemi la vostra piccola grande storia al mio indirizzo mail a.bozzola@mab-solution.com , così la pubblicherò e insieme daremo un contributo per renderci tutti più consapevoli che una vita migliore è possibile.
Annamaria Bozzola
Amministratore Unico Mab Solution
< Torna indietro