2020, Buon anno a tutti!

2020 anno bisestile, anno bisesto, anno funesto? Gli antichi romani hanno diffuso questa credenza in tutto l’impero, ma MAB Solution vuole pensarla come i Paesi anglosassoni che, al contrario, considerano fortunato non solo l’anno bisestile, ma addirittura ritengono il 29 Febbraio un giorno propizio per nuove imprese!

Tanti sono gli appuntamenti di cultura, moda, sport e tradizioni, il nuovo anno si preannuncia ricco di eventi da non perdere, che Mab Solution seguirà per proporre alle vostre aziende iniziative personalizzate sempre aggiornate e in linea con gli avvenimenti in corso.

A livello internazionale, tra gli appuntamenti più importanti, segnaliamo l’Expo di Dubai, dal 20 ottobre al 10 aprile 2021, la prima Esposizione Universale in un paese del Medio Oriente con il tema “Connecting minds, creating the future” e le Olimpiadi di Tokio, dal 24 luglio al 9 agosto, con la partecipazione di 12.000 atleti.




In Italia la Fashion Week di gennaio a Milano apre la stagione degli eventi che con sfilate, iniziative e spettacoli è sicuramente una delle manifestazioni più rilevanti al mondo. Replica a giugno con la presentazione delle collezioni primavera/estate 2021.

Verona fa da cornice a Vinitaly, storico Salone Internazionale del vino e dei distillati dal 19 al 22 aprile con degustazioni, workshop e convegni legati al made in Italy. Numerosi saranno gli eventi fuori salone che animeranno la città all’insegna del vino, arte e intrattenimento.

A Roma il 12 giugno si disputerà la partita inaugurale del Campionato Europeo di calcio, Uefa Euro 2020 che festeggia il 60° anniversario della fondazione in modalità itinerante coinvolgendo 12 diverse città europee.

Due date da non dimenticare sono il 2 luglio e il 16 agosto, giornate in cui si svolgerà uno spettacolo unico al mondo, il Palio di Siena. Nella centrale e scenografica piazza di Siena le storiche “contrade” della città si contenderanno la vittoria con una corsa di cavalli che risale al 1200.

Per gli amanti della musica dal 10 al 19 luglio a Perugia si terrà Umbria Jazz, il più importante evento jazzistico italiano con un ricco programma di concerti e la partecipazione di artisti di fama internazionale.

Ad agosto, nel Salento importante appuntamento con la Notte della Taranta, festival di musica popolare dedicato alla riscoperta e valorizzazione della “pizzica”, tipica danza salentina.

A Venezia, il 6 settembre, si terrà la Regata Storica, evento in due fasi che vedrà la sfilata del corteo storico delle barche lungo il Canal Grande e in seguito la regata competitiva. Una manifestazione che rende Venezia ancora più magica.

Nel Golfo di Trieste, l’11 ottobre si svolgerà la regata più grande al mondo, con la partecipazione di più di 2.500 imbarcazioni, la Barcolana. Uno spettacolo da non perdere.




Un anno intero di spettacoli, mostre, visite guidate, concerti e tour enogastronomici a Parma, Capitale Europea della Cultura per il 2020. Oltre 500 eventi dedicati alla cultura, alla bellezza e al buon cibo.

Per quanto riguarda la nostra città, il calendario di eventi è fitto, da Milano Museo City che trasforma Milano in un grande museo diffuso coinvolgendo oltre 80 sedi con aperture straordinarie, mostre, laboratori e iniziative speciali al Salone del Mobile, l’appuntamento più importante al mondo per il design. Simbolo della cultura del bello, della ricerca e dell’innovazione che caratterizza Milano, questa manifestazione insieme a tutte quelle che costituiscono il Fuorisalone rendono la città un grande evento collettivo dedicando intere aree urbane a esposizioni temporanee.

E ancora Milano Food City, il lato gustoso di Milano, Milano Piano City, la colonna sonora della città con oltre 400 concerti, Milano Bike City con un programma di eventi dedicati alle due ruote, Milano Pet Week, eventi e iniziative per parlare e scoprire nuove soluzioni, curiosità e progetti per i nostri amici a quattro zampe e Milano Book City, manifestazione dedicata al libro e alla lettura. Questi solo per citarne alcuni, ma la lista è davvero lunga.

Le celebrazioni del 2020 inizieranno il 20 gennaio con l’omaggio a Federico Fellini, uno dei più grandi registi italiani di sempre, in occasione del centenario della sua nascita per proseguire con il 500° anniversario dalla morte di Raffaello, uno dei più grandi pittori del Rinascimento. Una rosa rossa sulla sua tomba al Pantheon accompagnerà le celebrazioni per tutto il 2020 con una serie di mostre itineranti. Infine, a dicembre, un altro compleanno celebre: i 250 anni di Beethoven.

Anche per l’astronautica sarà un 2020 ricco di eventi per il cosmo, con diverse missioni che partiranno alla volta di Marte.

Le possibilità per cogliere occasioni propizie alla propria attività sono molteplici, perché, come si vede, l’offerta è ampia. Mab Solution si pone al fianco dell’imprenditore per trovare soluzioni e costruire progetti che aiutino lo sviluppo e la crescita dell’azienda.


Condividi questa pagina sui socials:
< Torna indietro