Degustazione nelle Langhe

Una valida alternativa alla giornata dedicata alla ricerca del tartufo è sicuramente un percorso enogastronomico nelle Langhe.

 Un territorio affascinante in tutte le stagioni, tra borghi medievali, paesaggi incontaminati, chiese e castelli ma che sicuramente, in autunno, regala le emozioni più belle, perché è il periodo migliore per assaggiare le delizie tipiche del luogo e scoprire tutti i segreti del vino.

Mab Solution ha selezionato per voi una cantina, nel cuore delle Langhe, che vi accoglierà per farvi degustare, tra le varie proposte, il Barolo, il Barbaresco e il Nebbiolo di loro produzione che riposano nelle grandi botti di Rovere e nei tonneaux.

Un enorme portone barocco d’epoca riccamente intarsiato si apre su un antico cortile colorato da un’edera secolare sul quale si affaccia la sala degustazione, uno spazio dedicato agli amanti del vino che profuma di mosto, di legno e di storia.

A lato, una piccola, angusta porta del cortile conduce sottoterra nel cuore lavorativo della cantina d’invecchiamento. Proprio qui infatti, qualche decina di metri sotto il livello della strada, si trovano le vaste ed antiche cantine, protette dagli spessi muri di mattone, che da sempre sono il luogo ideale per far invecchiare i vini.

Un esperto enologo vi accompagnerà in un percorso di degustazione raccontandovi questo meraviglioso mondo attraverso aneddoti, curiosità, dettagli e segreti!

Al termine della degustazione, un bel pranzo a base di tajarin, agnolotti del plin, brasato e altre prelibatezze del luogo in un ristorante tipico.

Una giornata da trascorrere insieme, condividendo le bellezze del territorio e gustando una cucina capace di conquistare anche i palati più difficili, con l’obiettivo di rafforzare lo spirito di gruppo attraverso un’esperienza piacevole che rimarrà impressa nella memoria.




Il viaggio inizia dal mezzo di trasporto: relax e soprattutto nessuna preoccupazione in relazione alla degustazione dei vini! Un autista professionista vi accompagnerà con macchina privata/minivan/pullman con tutti i confort per permettervi di viaggiare in tutta sicurezza e comodità.

Programma di massima:

-          Trasferimento nelle Langhe

-          Degustazione nella Cantina selezionata da MAB, durata da definire

-          Pranzo in ristorante tipico con menu da definire

-          Rientro nel pomeriggio

MAB studierà per voi un programma personalizzato con l’obiettivo di organizzare un evento a beneficio dell’azienda in termini di relazione con e tra i collaboratori e che rimanga nella memoria di tutti i partecipanti.

Per saperne di più o per una proposta personalizzata contattami:

Annamaria Bozzola info@annamariabozzola.com        Tel. 02/5464568


Condividi questa pagina sui socials:
< Torna indietro