ALLA RICERCA DEL TARTUFO

Il Natale è alle porte e si comincia a pensare al festeggiamento aziendale che ogni anno si ripete sempre uguale.

Ma se quest’anno invece della solita cena natalizia proponeste un’esperienza alternativa?

MAB Solution vi porta nelle Langhe.

Una giornata da trascorrere insieme ai vostri collaboratori a contatto con la natura, alla ricerca del Re Bianco: il tartufo!

Una passeggiata nel bosco che in autunno assume le calde sfumature di colore giallo, arancione rosso regalando quel meraviglioso spettacolo chiamato foliage: il mutamento di colore delle foglie che, per effetto della diminuzione delle ore di sole non ricevono più clorofilla e quindi cadono secche creando un tappeto di fogliame caratterizzato dai caldi colori.

Un contesto magico in cui farsi guidare dal trifulao (tartufaio) e dall’infallibile fiuto del cane, fedele compagno, alla ricerca del tartufo più pregiato, il Tuber Magnatum Pico, meglio conosciuto come tartufo bianco d’Alba.




Durante il cammino il trifulao vi svelerà alcuni segreti del prezioso fungo e della sua ricerca, ad esempio sotto quali alberi cresce, quali sono i terreni più adatti, il ciclo biologico, riconoscere gli indizi che la natura ci svela per una fortunata ricerca oltre all’uso culinario e ad alcune nozioni di analisi sensoriale.

Entusiasmante il momento in cui il cane individua il fungo ipogeo e stimolante l’aiuto che il tartufaio richiede ai partecipanti nell’estrazione dalla terra, così come risulta emozionante la perfetta alchimia del rapporto uomo-cane, tutte esperienze che rimangono nel cuore.

Una volta trovato il tartufo…si va a degustarlo!

Per chi desidera si può concludere la giornata con un menu studiato ad hoc in un ristorante tipico.

Vivi con la tua azienda un momento magico che regala ai tuoi collaboratori un’esperienza fuori dall’ordinario permettendo una partecipazione attiva di tutti, con l’obiettivo di creare un clima di condivisione e aggregazione della forza lavoro coinvolta.

Mab Solution studia per voi una soluzione personalizzata che prevede il seguente programma di massima, per un gruppo di massimo 15 persone:

-          Trasferimento di andata e ritorno a bordo di auto/minivan/pullman in tutta comodità e sicurezza con un autista professionista, in modo che il viaggio consenta di rilassarsi e godersi il bellissimo panorama che questi luoghi offrono

-          Percorso nel bosco con durata da definire in compagnia del tartufaio e del suo cane

-          Eventuale degustazione del tartufo e/o piatti tipici in ristorante da definire

Questo Natale lascia ai tuoi collaboratori un ricordo che rimarrà impresso nella memoria, portali con Mab Solution ALLA RICERCA DEL TARTUFO!

Per saperne di più o per una proposta personalizzata contattami:

Annamaria Bozzola info@annamariabozzola.com        Tel. 02/5464568


Condividi questa pagina sui socials:
< Torna indietro