Il Web, questo sconosciuto

Quella di MAB è una sfida. L’obiettivo è ambizioso.

https://classic-watches.humdental.com/

Entusiasmo, impegno, passione e caparbietà sono le qualità che noi ci mettiamo per fare ogni giorno un passo avanti nella nostra mission: entrare nel mondo di tutte quelle PMI che faticano a innovarsi, a trovare un nuovo modello organizzativo che permetta di crescere e sviluppare il business.

Dall’analisi di tante realtà medio piccole di diversa natura, un aspetto che sottolinea quanto sia difficile e faticoso allinearsi ai tempi che così rapidamente cambiano, adeguando la propria impostazione di lavoro, è il rapporto con il mondo digitale. swiss replica watches

Nel migliore dei casi si può definire prudente.

Il Rapporto sulla Conoscenza 2018 (Istat) riporta che 7 aziende italiane su 10 dispongono di un sito web e solo 4 su 10 utilizzano almeno una piattaforma social. Il dato è nettamente inferiore alla media europea.

Da una nostra indagine abbiamo rilevato, inoltre, che sono poche le aziende che, in possesso di un sito, sappiano gestirlo in modo corretto, efficace e funzionale agli obiettivi.

In generale il sito viene percepito come una vetrina di prodotti e come riferimento per i contatti, ignorando le potenzialità e le opportunità commerciali che invece può fornire.

Questo dimostra come persista una cultura imprenditoriale ancorata a modelli tradizionali di marketing e comunicazione ormai sorpassati e come vengano poco riconosciuti i vantaggi dell’innovazione tecnologica.

Ecco la sfida di Mab

Sensibilizzare il piccolo medio imprenditore a tutti quei processi che consentono di innovare la sua azienda rendendola moderna, al passo con i tempi, pronta ad affrontare i competitor sullo stesso terreno e in questo programma rientra necessariamente anche l’utilizzo degli strumenti digitali.

Aiutare l’approccio a un mondo che può risultare ostico, complicato, lontano dalla propria dimensione significa spingere l’imprenditore all’informazione, alla conoscenza, alla formazione, portandolo ad ampliare gli orizzonti e rendendolo disponibile a valutare le novità come una possibile opportunità di crescita.

L’imprenditore illuminato è colui che apre la sua mente, vede lontano, individua nelle novità il giusto percorso di sviluppo e opera con coraggio i cambiamenti che il tempo che passa richiede.

Questo l’ambizioso obiettivo di MAB, portare l’imprenditore alla svolta che determina il successo della sua azienda e di tutte le persone che ci lavorano.

best rc airplanes

Condividi questa pagina sui socials:
< Torna indietro