Gadget aziendali: quali non devono mai mancare?

I gadget costituiscono un aspetto molto importante dell’evento, perché sono un efficace strumento di marketing. Efficace se pensati bene, altrimenti pericolosi, perché potrebbero addirittura inficiare il brand.

Il gadget è direttamente proporzionale all’immagine dell’azienda: un omaggio di pregio rispecchia una realtà di pregio, un omaggio di bassa qualità ne identifica come tale l’azienda.

Per questo motivo la scelta del gadget è molto delicata e richiede ragionamenti approfonditi per identificare un prodotto che abbia tutte le caratteristiche necessarie per rispondere alle esigenze di marketing. Il che non è facile.

Per prima cosa deve essere bello, perché l’impatto visivo è molto importante. Non necessariamente funzionale, ma tale da non essere buttato, perché di nessun interesse; possibilmente originale, perché stimola la curiosità e rimane più impresso nella memoria, e, cosa da non trascurare, con un costo proporzionato al tenore dell’evento.

L’obiettivo è che se ne faccia un uso quasi comune oppure che possa essere messo in mostra, in modo che il brand sia sempre presente e in continua circolazione con un costante richiamo della memoria.

Parole che con molta fatica si traducono in concreto, ma MAB grazie alla lunga esperienza sul campo dei suoi collaboratori e alla rete di fornitori fidelizzati nel tempo, ha la capacità di identificare il prodotto più consono alle esigenze.

Ne segue anche la realizzazione se il gadget è ideato e prodotto appositamente oppure ne cura l’acquisto dopo serie valutazioni relative al fornitore, con un occhio sempre attento al budget e al risultato finale.

Come esempio concreto possiamo portare la nostra esperienza diretta, il gadget che abbiamo realizzato per la presentazione ufficiale di MAB: una sfera di cristallo.

Una sfera di cristallo che racchiude tutto il significato di MAB, perché alla base tra mille piccole altre sfere si legge il nostro logo. Non abbiamo la pretesa di leggere il futuro e risolvere tutti i problemi, però siamo di supporto ad aziende e imprenditori nell’affrontare quotidianamente le piccole grandi problematiche in un’ottica di crescita e sviluppo.

Abbiamo capito quanto il gadget sia stato apprezzato vedendolo posizionato sulle scrivanie di molti dei nostri clienti ad indicare che MAB è sempre vicino all’imprenditore.

Obiettivo raggiunto!


Condividi questa pagina sui socials:
< Torna indietro