Il Capitale Umano, ovvero il Welfare secondo MAB

Il giorno 12 Giugno 2019 presso il Palazzo Biandrà, Banca Mediolanum e Mab Solution hanno parlato di Investimenti.

Banca Mediolanum, con l’intervento di Andrea Guazzi ha affrontato il tema degli investimenti che coinvolgono i patrimoni personali e aziendali degli imprenditori – i WEALTH.

best womens watches

Mab Solution ha affrontato il tema degli investimenti nel Capitale Umano e di come l’applicazione di politiche di flexible benefit orientate al Welfare aziendale possano supportare l’impresa al raggiungimento dei propri target aziendali.

Ha partecipato, in qualità di Tax auditor anche il Dott. Giovanni Rizzi, importante fiscalista con cui MAB ha stretto una proficua collaborazione, che ha dato alcune delle informazioni più importanti da un punto di vista fiscale per una corretta applicazione delle regole di welfare.

Il Capitale Umano è l’asset più importante di un’impresa. Come tutti gli asset deve essere gestito e rigenerato ogni qualvolta ce ne sia bisogno.

Perseguire obiettivi di miglioramento continuo e innovazioni sono target di ogni azienda che abbia l’ambizione di rimanere sul mercato nei prossimi anni.

Come si fa manutenzione al Capitale Umano?

Attraverso un processo di politiche moderne orientate alla strategia e agli obiettivi. Per noi il percorso si articola in 4 fasi, ogni fase al suo interno racchiude una serie di attività che danno la possibilità all’azienda di intervenire sui processi a non valore aggiunto e ottenere benefici economici:

-          Revisione e progettazione organizzativa continua

-          Analisi dei fabbisogni formativi della nuova organizzazione

-          Revisione delle politiche retributive orientate al raggiungimento di obiettivi strategici

-          Progettazione di piani di incentivazione collettiva e Welfare Aziendale

Un piano di welfare che non risponde alle esigenze della collettività aziendale non viene percepito come valore aggiunto, pertanto è un investimento ad interesse negativo e quindi una perdita per la società.

Un’organizzazione che sa investire su sé stessa, in grado di rigenerarsi e di migliorare continuamente, punta sul proprio capitale umano. Così l’impresa saprà trasmettere all’esterno il suo valore.

Solo in questo modo si genera un sistema virtuoso in grado di attrarre talenti e di mantenere all’interno coloro che giornalmente partecipano alle attività aziendali garantendone il successo.

Il materiale della serata è disponibile facendone richiesta a: info@mab-solution.com.

best rc robots

Condividi questa pagina sui socials:
< Torna indietro